riccardobraggio.it logo

Bangkok - La città degli angeli

Bangkok, il cui vero ed intero nome è impronunciabile ed è formato da undici lunghissime parole, è anche conosciuta come “la Città degli Angeli”.
Appena giunti in questa metropoli orientale, si viene aggrediti dal rumore, dal traffico caotico, dallo smog ai limiti della sopportazione e dai ritmi frenetici della vita cittadina.
Non si riesce proprio a capire cosa ci sia di angelico in questa specie di bolgia dantesca.
Ma se si riesce a dimenticare i preconcetti occidentali, se ci si sforza di immergersi dallo spirito del posto, se si giunge a sentirsi parte del tutto, ecco che allora si capisce immediatamente che Bangkok è proprio la città degli angeli.
Ho cercato, con le mie fotografie, di evitare di mostrare la città turistica che frettolosi visitatori vedono di sfuggita fra uno spostamento e l’altro in tour organizzati che fanno della superficialità il loro maggior punto caratterizzante.
Ho cercato di presentare Bangkok come l’ho percepita. Ho visto una città allegra e poco incline a prendersi sul serio e così ho cercato di ritrarla.
La descrizione fotografica passa attraverso tre “quadri” che mostrano la città, la sua gente e la sua religione.
Il tempo trascorso in questa città è stato, purtroppo, piuttosto breve essendo anche io in transito con destinazione Cambogia.
Il numero delle fotografie è, di conseguenza ridotto ma spero di avere in futuro altre occasioni per approfondire la conoscenza con questo posto fantastico.
Link
https://www.riccardobraggio.it/bangkok_la_citta_degli_angeli-r507

Share link on
CLOSE
loading